logo

Piove! Come salvare i capelli dall’umidità (e dal maltempo)

di Staff wegirls

Pubblicato il 2019-10-30

Autunno vuole dire anche acquazzoni, capelli elettrici, piastre inutili. Pioggia e umidità arricciano i capelli, rendendoli spesso crespi.  Come rimediare? Puntiamo sull’idratazione: con shampoo e balsami nutrienti. Ma sopratutto prestiamo attenzione ai prodotti di finishing che compriamo. Devono essere anticrespo ma di qualità buona.   Visualizza questo post su Instagram   Dalle nostre parti si dice, per una … Continua la lettura di Piove! Come salvare i capelli dall’umidità (e dal maltempo)

article-post

Autunno vuole dire anche acquazzoni, capelli elettrici, piastre inutili. Pioggia e umidità arricciano i capelli, rendendoli spesso crespi. 

Come rimediare? Puntiamo sull’idratazione: con shampoo e balsami nutrienti. Ma sopratutto prestiamo attenzione ai prodotti di finishing che compriamo. Devono essere anticrespo ma di qualità buona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dalle nostre parti si dice, per una persona non molto intelligente, che ha la testa solo per consumare shampoo! Ma chi ha i capelli lunghi, che sia intelligente o meno, consuma grandi quantità di shampoo. Tra tutti quelli che abbiamo testato negli, un brand che è entrato dritto nel nostro cuore è sicuramente @gyadacosmetics, produttore di linee per capelli adatte ad ogni tipo di esigenza. Ve ne abbiamo parlato spesso sui social e sul blog. Oggi, nuovamente sul blog, vi parliamo della linea Anticrespo e dello shampoo Ultra delicato. Passate a leggere la recensione e fateci sapere che ne pensate 😉 #recensione #review #onblog #gyadacosmetics #shampoo #ultradelicato #anticrespo #incigreen #crueltyfree #nickeltested #bio #nature #inciverde #sicilia #siciliabedda #biocare #skincare #larossaelablu #bloggeritalia #igirlscommunity #discoverunder10k

Un post condiviso da La Rossa e la Blu (@larossaelablu) in data:

Ecco qui qualche dritta

Stai per uscire di casa? Asciuga i capelli: completamente. A costo di tardare qualche minuto mai esporre la propria chioma bagnata alle intemperie. Questo perché se il capello è bagnato continuerà a incamerare l’umidità circostante. Se non osservi questo consiglio la tua piega sparirà in dieci minuti. Prima di accendere il phon fai asciugare i tuoi capelli all’aria per un minuto circa. Poi procedi. A fine asciugatura sfrutta il getto di aria fredda sulle ciocche. Serve a chiudere le cuticole aiutandoti a ritardare l’effetto crespo in caso di acquazzone.

Elastici, mollette, forcine, sono i tuoi migliori alleati per salvarti la faccia. Quando il capello si arriccia legarlo in una coda, un mini chignon o un raccolto spettinato può aiutarti a rimanere in ordine. Quindi “mai più senza”!


Visualizza questo post su Instagram

Kerastase discipline 🔝 🔝🔝protegge dal crespo e dall’umidita fino a 72 ore ☔️☔️☔️🌧🌧🌫🌫#kerastaseit #kerastaseit #discipline #fluidealiste #anticrespo

Un post condiviso da Alessandro Stragliati (@alessandro_kerastase_trentino) in data:

La giusta spazzola fa molto. Sceglietela totalmente in legno oppure con setole naturali. Evitate la plastica.

Prodotti di finishing. Via libera a shampoo liscianti e balsami delicati che non appesantiscano troppo il capello. Evitate prodotti con parabeni. Un olio di semi di limo vi aiuterà a districare meglio la chioma.


Visualizza questo post su Instagram

Oggi voglio parlarvi di questo siero anticrespo che per me è una “mano santa” dato che ho dei capelli crespi, pieni di nodi, ingestibili… È un prodotto specifico che agisce sui capelli crespi rendendoli morbidi e facili da pettinare. Va applicato dopo lo shampoo, togliere l’acqua in eccesso e distribuire il prodotto su tutta la lunghezza, sfrizionando dolcemente. Anche voi avete questo problema? E cosa usate? · #vitalcare #siero #anticrespo #oliodijojoba #capellicrespi #hair #followforfollow #like4like #followme

Un post condiviso da @ effemakeup_lovers in data:

(foto © PPS/ZUMA Wire)

Potrebbe interessarti anche